Si conclude nel migliore dei modi la breve stagione outdoor dei Cadetti e delle Cadette.

Giovedì a Carugate Martina Brambilla si è imposta negli 80 piani in un ottimo 10.50, seguita da Silvia Fontanella in 10.94: 2 decimi di miglioramento per entrambi! Primati personale anche al maschile: Simone Cerizza ha tagliato il traguardo in seconda posizione correndo in 10.02 mentre Fabio Pasquariello si è piazzato quarto con 10.12. In gara tra gli Assoluti anche Daniela Mondonico, Francesco Farina, Gabriele Livorno che hanno corso i 400 metri.Tre ore di intensa atletica hanno animato il “Mi-teen in Arena”, che domenica 11 ottobre ha ufficialmente riportato la grande atletica sulla nuova pista dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano. Battesimo e inaugurazione ben riuscito, pur a ranghi ridotti per rispettare le norme anti Covid. Entusiasmo tra atleti e dirigenti dei 12 Comitati provinciali (provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto) che hanno accettato l’invito di quello milanese: apprezzati all’unanimità i nuovi colori e i nuovi spazi della pista verde-arancio. La straordinarietà dell’evento è stata sottolineata dalla presenza delle telecamere del TG Lombardia, che non si sono fatti sfuggire questo ritorno alle gare in Arena.

A difendere i colori di Fidal Milano-Monza Brianza-Lodi c’era anche, Martina Brambilla. Il suo pomeriggio è iniziato con un quarto posto negli 80 piani: a causa della bassa temperatura, non si sono viste grandi prestazioni cronometriche quindi il suo 10”78 è molto soddisfacente.
Due ore più tardi,la portacolori brugherese ha corso una bellissima prima frazione nella staffetta 4×100 che si è aggiudicata la gara in 50.68!

Ora la preparazione per tutte le categorie si focalizza sulle gare Indoor e sulle corse campestri.