Ancora una prova superba per l’inarrivabile formazione di Fidal Milano, Lodi, MonzaBrianza impegnata oggi, domenica 20 marzo, nella 24° edizione del Meeting di Cortenova, sfida tra rappresentative provinciali ospitata nel verde dei monti della Valsassina lecchese.

A soli 4 mesi dal 4° successo consecutivo (a novembre la gara del 2021 slittata causa Covid), le “furie rosse” del Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò, infilano la 5° vittoria di fila totalizzando 1087 pt, il miglior punteggio delle ultime cinque edizioni. In classifica seguono la squadra di Como/Lecco con 919, Sondrio con 870 e Bergamo con 832. Dodici le squadre in gara, compreso Torino (6°), Trentino (7°), il Canton Ticino (9°) e Genova (11°). Il punteggio finale è rinforzato da tre vittorie individuali e cinque podi.

A rappresentare A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio c’era nella cat. Ragazzi 2010 Fabrizio Lanzini che ha corso sulla distanza di 1300 metri vincendo in volata una gara controllata al meglio nei primi metri. Quarta vittoria consecutiva in quattro gare, quest’ultima di grande spessore visto il livello interegionale, per il giovane atleta che ora proietterà le sue attenzioni nella stagione outdoor su pista come farà tutto il resto dell’associazione pronta a correre, saltare, lanciare ma anche organizzare meeting federali di ogni livello.