Ripartenza, passione e responsabilità le tre parole chiave per il grande giorno in cui A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio ha ricominciato gli allenamenti nell’impianto di atletica leggera cittadino.

Un autorizzazione arrivata dall’Ufficio Sport del Comune di Brugherio per tutti gli atleti e le atlete che preparano i prossimi Campionati Italiani previsti per l’ultimo weekend di Agosto per gli Assoluti e tra Settembre e Ottobre per le categorie Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse.

Una responsabilità importante per la storica Associazione Sportiva cittadina che, sanificata sede sociale ed attrezzatura sportiva, ha ripreso al meglio l’attività attuando al meglio il rigido protocollo previsto per il particolare momento storico garantendo tra le tante cose distanziamento sociale, igienizzazione giornaliera del materiale e entrate contingentate per i vari gruppi di specialità delle categorie sopracitate.

“Non siamo ancora alla normalità” ha spiegato il direttore tecnico e sportivo G.S.A. Brugherio, Alessandro Staglianò “mancano le gare importanti a cui partecipare in vista dei grandi appuntamenti, manca l’entusiasmo e la vivacità del nostro fantastico Settore Giovanile, che ancora non può riprendere gli allenamenti, ma è un inizio e siamo felici di poter dare un primo segnale di ripartenza anche dello sport cittadino!”

Il Consiglio Direttivo ha lavorato duramente dietro le quinte per far riprendere le attività, almeno in maniera parziale, costruendo al meglio un regolamento congruo con le linee guida del Governo, della Regione e della Federazione Italiana di Atletica Leggera e lo staff tecnico G.S.A. Brugherio al completo ha lavorato al meglio per farlo applicare da tutti gli atleti che si sono dimostrati responsabili e volenterosi di ripartire.

Attendiamo con pazienza la possibilità di veder rientrare in pista atleti ed atlete del GiocAtletica, del Settore Giovanile e del Settore Amatoriale per riavere tutta l’atletica leggera brugherese in pista al gran completo!