Si avvicina l’ultima tappa del Cross per Tutti 2023. Domenica 5 marzo si finisce come la scorsa stagione, ovvero nella stupenda cornice di Parco Increa di Brugherio, con l’organizzazione di G.S.A. Brugherio coadiuvata da A.S.D. Vampiro, Equipe d’O, Polisportiva San Marco e grazie all’aiuto importantissimo di Clerici Academy, Radio Freedom senza dimenticare il patrocinio del Comune di Brugherio e il benestare di FIDAL Lombardia e Milano Monza Brianza e Lodi. La tappa offrirà agli atleti un percorso suggestivo intorno a un lago artificiale (il parco è una ex cava) con salite capaci di movimentare le gare con percorsi differenziati per ciascuna fascia di età dai più piccoli di 5 anni fino ai veterani over 35 senza dimenticare l’Elite Assoluta. 

Sarà l’ultima prova 2023 di sei tappe (Canegrate, Cesano Maderno, Lissone, Cinisello Balsamo e Paderno Dugnano le precedenti) che definirà anche le classifiche individuali e di società del campionato che sta facendo registrare numeri importantissimi sul territorio e che vanta una partecipazione da record in tutti i circuiti nazionali di corsa campestre. La scorsa edizione si chiuse con 2200 atleti al traguardo. regalando sorprese ed entusiasmo agli atleti e vide la vittoria della gara Elite dell’azzurra Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano) nel femminile e di Mattia Grifa (Azzurra Garbagnate) nel maschile della gara Elite.

Lunedì presentazione in diretta nel programma delle 16:00 di Radio Freedom, che trasmetterà la diretta dalle ore 10:00 Da Venerdì preparazione percorso coordinata da Matteo Fusetti insieme al responsabile dell’evento, il direttore tecnico e sportivo Alessandro Staglianò, insieme agli alunni della Clerici Academy. Sabato termine preparativi con gli oltre cinquanta volontari delle varie Associazioni e della sezione brugherese degli Alpini e da domenica tutti al Parco per il grande evento!