Sole, entusiasmo e tantissimi atleti (2350 circa) gli ingredienti di una superba gara finale del Cross per Tutti 2023, ospitata nella suggestiva cornice del Parco Increa di Brugherio. Il duro percorso ricco di saliscendi allestito da G.S.A. Brugherio coadiuvato da A.S.D. Vampiro, Polisportiva San Marco, Equipe D’O e grazie al supporto organizzativo degli studenti di Clerici Academy e il Gruppo Alpini di Brugherio ha dato vita ad appassionanti gare combattute fino all’ultimo metro.
Ancora una altissima partecipazione dunque dove oltre 1200 gli atleti in gara facevano parte delle categorie giovanili Esordienti (nati 2018-2012), con i maschietti 2015 hanno corso addirittura in 175 regalando alle tantissime famiglie riversatisi nello stupendo Parco cittadino che hanno potuto vivere una vera e propria giornata di festa accompagnate dalla buona musica di Freedom Street Radio che ha regalato interviste preziose a protagonisti, organizzatori ed autorità, oltre a quelle FIDAL era presente il Sindaco Marco Troiano a rappresentare il Comune di Brugherio che ha patrocinato l’evento.
Tantissimi anche gli atleti e le atlete del Settore Giovanile ed Assoluto brugherese, tra cui il Ragazzo classe 2010 Fabrizio Lanzini vincitore della tappa casalinga e di tutte le altre cinque prove del Cross Per Tutti, per un sei su sei… da paura!!!
In campo una squadra di volontari (oltre 60) che hanno dato vita ad un evento veramente interessante: “Il ringraziamento va, oltre che ai tanti partecipanti che hanno dato fiducia nuovamente alla nostra macchina organizzativa, al nostro super staff e ai nostri volontari con una particolare menzione all’ideatore del percorso, Matteo Fusetti, è grazie all’aiuto loro che l’evento ha avuto il risultato sperato: siamo veramente soddisfatti e felici!” ha dichiarato a fine manifestazione il direttore tecnico e sportivo Alessandro Staglianò, responsabile organizzativo dell’evento.
Appuntamento all’anno prossimo dunque o forse è meglio dire a fra pochissimo perchè G.S.A. Brugherio ha già in cantiere molte altre manifestazioni sportive per il 2023 che porteranno a Brugherio ancora diversi atleti ed atlete a partire dalle quattro finali studentesche di marzo ed aprile al “Memorial Chirico” del 2 di Aprile presso il Centro Sportivo Comunale fino alla “Marcia del Mulino” del prossimo 28 maggio per arrivare all’estate con i tradizionali CREST, Camp Ricreativi ESTivi e in mezzo le competizioni alle quali partecipare in giro in tutta la penisola.
Insomma la stagione è appena cominciata in grande stile!!
Commenti recenti