Lunedì 31 Agosto 2020 A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio è pronta a ripartire più forte che mai, dopo una stagione molto particolare, con la nuova stagione sportiva.

Dopo il  lockdown l’Associazione ha riaperto i battenti, seguendo i rigidissimi protocolli federali, cominciando con gli atleti e le atlete di livello nazionale dal 25 maggio riuscendo poi a riportare, nella bellissima pista del Centro Sportivo Comunale, via via tutte le categorie autorizzate da quelle assolute prima, ai Cadetti/e fino ai Ragazzi/e. Questi, allenandosi tre volte alla settimana, sono riusciti a completare la loro stagione di allenamenti il 31 Luglio. Nel mese di Luglio, con ingressi contingentati e regolamentati, gli atleti e le atlete hanno potuto utilizzare anche gli spogliatoi e così sono rientrate pure le categorie amatoriali Master. Alcuni atleti delle categorie Assolute e Cadetti/e hanno riassaggiato anche il sapore delle gare organizzate nella nostra regione con discreti risultati.

Da Settembre riprenderanno a fare atletica leggera tutti i Settori dal GiocAtletica (dai 4 ai 10 anni) al Settore Giovanile (11 – 14 anni), fino a quello Assoluto (over 16) e a quello Amatoriale (over 35) col tradizionale gruppo Master ai Liberi. Sempre attivo il Settore della Preparazione Atletica per chi si volesse avvicinare alle discipline dell’atletica per preparare test per le forze armate, per Scienze Motorie o affinare la propria preparazione per altre discipline sportive o semplicemente per tenersi in forma. Atletica Leggera in toto dunque con l’insegnamento di tutte le discipline di questo bellissimo sport dalle corse piane ad ostacoli, dai salti ai lanci fino… perché no… anche alla maratona (un esempio è il nuovissimo gruppo Runner Over 30).

Lo staff messo a disposizione dalla Società, tecnici federali e/o laureati in Scienze Motorie, arricchito anche quest’anno con qualche nuovo ingresso, è già all’opera per far vivere una stagione di atletica a tutti coloro che vorranno cimentarsi in questo sport senza dimenticare gli oltre trecento iscritti ed iscritte che la scorsa stagione hanno fatto parte di G.S.A. Brugherio. L’attività si svolgerà nell’impianto all’aperto di atletica leggera di Via San Giovanni Bosco e per i più piccini sarà possibile (salvo restrizioni dovuti all’emergenza sanitaria appena trascorsa e la riorganizzazione delle scuole) delle palestre comunali messe a disposizione.

Il Consiglio Direttivo vista l’annata trascorsa ha mantenuto invariati le quote di iscrizione con una particolare attenzione agli utenti delle categorie del GiocAtletica e del Settore Amatoriale che non hanno potuto concludere la stagione 2019-2020. Per chi vorrà rinnovare l’iscrizione in queste categorie ci saranno particolari scontistiche visionabili all’atto dell’iscrizione da effettuare on line sul sito www.gsabrugherio.it o presso la sede legale posta all’interno del Centro Sportivo Comunale di Via San Giovanni Bosco.

Per chi volesse avvicinarsi all’atletica leggera per la prima volta sarà sempre possibile una settimana di prova (due allenamenti massimo) a partire dal 14 settembre.