La stagione agonistica è ripartita principalmente per le categorie assolute con Allievi, Juniores, Promesse e Seniores impegnati nelle gare mentre per le categorie Cadetti/e è stata l’occasione per allenarsi al meglio per preparare la ripartenza.

A Brugherio, nella decima edizione del Memorial Rotta, il primo settembre sono scese in pista Olga Pietrosanti nel salto in lungo, Miriam Malvestiti e Daniela Mondonico nei 400 metri in gara principalmente per “riprendere confidenza” con le competizioni ufficiali. Doveva essere così anche per i Seniores Marco Mauri e Matteo Maggiolini che nel salto in lungo invece hanno dato vita ad una bella prova: Matteo con il suo 6.42 ha conquistato il terzo posto.

A Milano, sabato 5 settembre, l’ Allieva classe 2004 Veronica Zaina ha demolito di 3 decimi il suo personale sui 100 metri portandolo a 13.01, a pochissimi centesimi dall’ingresso in finale; poi, insieme alle compagne di squadra Alice Brambilla, Matilda Appiani ed Elisa De Santis (Team-A Lombardia) ha conquistato il titolo regionale della staffetta 4×100! Il crono di 49.16 non solo é ampiamente sotto il minimo di qualificazione per i campionati italiani di categoria ma é anche tra i migliori in italia!