Nel weekend Cadetti e Cadette hanno disputato a Cornaredo la penultima gara di questa breve stagione. In generale, tutte le prestazioni sono state influenzate in negativo dal vento; ciononostante, non sono mancati buoni risultati e ottimi piazzamenti.
Riccardo Varisco ha dimostrato stabilità sulle misure ottenute nelle scorse settimane ed il suo 31.80 m gli è valso il quarto posto nel giavellotto.
Negli 80 piani, 10.41 per Simone Cerizza e 10.60 per Fabio Pasquariello; tempi appesantiti da un muro di vento in faccia superiore ai 3m/s. Fabio ha dovuto fare i conti con eolo anche nel lungo dove non è andato oltre i 5.19 mentre Simone si è classificato terzo nei 300 piani in 40.29.
I migliori risultati sono arrivati da Silvia Fontanella che, nonostante il forte vento contrario, prima ha sfiorato di pochi centesimi il personale negli 80 piani con 11.16 (quarto posto) e poi ha vinto la gara del lungo migliorandosi fino a 4.88; un po’ di rammarico per i nulli millimetrici degli ultimi due salti che le avrebbero permesso di sfondare la barriera dei 5 metri.