Weekend entusiasmante per A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio! Tantissimi gli atleti in gara, dai Cadetti ai Senior, con molti risultati di rilievo!

Cominciamo il racconto dagli Assoluti che sabato hanno partecipato al Meeting Nazionale, nella splendida cornice della rinnovata Arena Civica di Milano, cimentandosi in diverse specialità.

Risultato di copertina per Denise Rega che, a distanza di quasi due anni dall’ultima gara, ha corso i 400 piani chiudendo in un ottimo 55.76, a soli 4 decimi dal suo primato in una gara che ha visto tra le partecipanti alcune atlete reduci dal raduno della staffetta 4×400 della nazionale in lizza per un posto nella staffetta olimpica. La ventiquattrenne brugherese ha ottenuto la sesta posizione, un rilievo cronometrico importante correndo in una serie top. Grande rientro!

Grandi soddisfazioni anche dai 100 piani, dove praticamente tutti i nostri atleti sono andati a personale; degne di nota le prestazioni di Stefano De Favari e Luca Crispo che hanno corso rispettivamente in 11.59 e 11.68. Anche nel salto in lungo si evidenzia l’ottima prestazione di Camilla Carbonero che sale sul podio con la misura di 5.31 che vale il nuovo personale.

Ottime prestazioni anche tra le Allieve (under 18) da parte di Veronica Zaina e Martina Brambilla. Sabato pomeriggio, sempre a Milano, le nostre atlete si sono piazzate quarte a parimerito nei 100 piani in una finale di notevole spessore tecnico, portando il loro personale a 12.69. Nelle batterie, Arianna Fraglica ha corso in 13.65, tempo penalizzato dal forte vento contrario. Nella stessa giornata, Fabio Pasquariello e Simone Cerizza hanno confermato le prestazioni della scorsa settimana rispettivamente nei 100 e nei 400 mentre Federica Sardi ha esordito nell’alto con 1.35.

Domenica a Cornaredo in una gara stavolta infastidita da un meteo capriccioso tipico della primavera hanno gareggiato invece quindici Cadette e i Cadetti (anno di nascita 2005 – 2006). La gara più affollata della giornata era il salto in lungo, con 54 atlete suddivise in tre serie, e alla fine della lunghissima gara la vittoria è andata a Greta Viola prima con l’ottima misura di 4.95.