Weekend da paura per i nostri atleti e le nostre atlete ai Campionati Regionali Assoluti in programma a Saronno.
Copertina ancora una volta per Denise Rega che non smette di stupire: sabato ha corso i 400 in 54″29, personale di ben 76 centesimi che la colloca tra le prime quindici in Italia e le fa ottenere un ottimo terzo posto. Prestazione fantastica che si commenta da sola, prossimo appuntamento a fine mese a Rovereto per provare a migliorarsi anche ai Campionati Italiani Assoluti dove oltre a questa gara correrà la staffetta 4×100 e i 200 metri.
Risultati importanti anche nei 100 piani: le Allieve Veronica Zaina e Martina Brambilla, nonostante il vento contrario, hanno surclassato i loro vecchi record personali portandoli rispettivamente a 12″33 e 12″48! Al maschile, invece, enorme soddisfazione per l’Allievo Daniele Manzoni che ha stampato un 11″25 con vento pressoché nullo, primato abbattuto e minimo per gli italiani di categoria!
Domenica, purtroppo, grande rammarico per le promesse Daniela Mondonico e Alberto Stupia: 1:08.17 e 56.74 i loro tempi nei 400hs, prestazioni ottime che valgono il nuovo personale ma purtroppo distanti pochissimi centesimi dal minimo per campionati italiani di categoria.
Qualche ora più tardi, Veronica Zaina si é presa il lusso di migliorarsi di quasi un secondo nei 200 correndo in 25.57 e Martina Brambilla, nel salto in lungo, arriva a saltare fino a 5.23
Ha gareggiato invece a Carugate lo Juniores Matteo Mondonico che nel giavellotto è migliorato fino a lanciare 48.53!