Un altro bellissimo weekend di gare (e non solo) di atletica leggera in casa G.S.A. Brugherio.

Ad Ancona è sceso in pista Daniele Manzoni nei 60 metri nella massima gara di categoria della stagione invernale: i Campionati Italiani Allievi! Daniele ha corso la batteria concludendo la prova in 7″25, un ottimo tempo che, pur non valendo la finale, lascia ben sperare per la stagione outdoor dove il portacolore brugherese si concentrerà nei 100 e 200 metri.

Ai Campionati Regionali Indoor Assoluti ancora una super Denise Rega che, dopo cinque anni è tornata a correre i 60 metri. Denise, inserita nelle prime serie (non avendo da tempo un crono sulla distanza) ha prima eguagliato il suo personale di 7″72 qualificandosi alla finale dove, con un ottimo spunto finale ha ottenuto il terzo posto e il nuovo personal best di 7″71. Niente male per la quattrocentista venticiquenne che ora si concentrerà al meglio per la stagione outdoor. Chiude al meglio la stagione al coperto anche Luca Crispo che, sempre ai Regionali Assoluti, ottiene il PB nei 60 metri piani grazie al tempo di 7″43.

Settore Giovanile sempre molto presente alle campestri, la quarta tappa del Cross per Tutti era in programma a Cinisello Balsamo e moltissimi sono stati i brugheresi in gara. Spicca tra tutti, nei Ragazzi 2010 sul tracciato di 1000 metri circa, la vittoria di Fabrizio Lanzini che vince la gara con un bel vantaggio sul secondo classificato.

A Vedano al Lambro invece clinic formativo sulla propedeutica dei quattro lanci dell’atletica leggera a cura della Federazione. Oltre ai coach una bella esperienza anche per i giovani atleti Davide Brezzi ed Andrea Costantino che hanno potuto sperimentare le nuove attrezzature e le nuove tecniche di lanci insieme alla loro allenatrice e allo staff federale: complimenti!