Sabato 2 aprile, prima gara sulla pista dell’Arena di Milano per la stagione 2022, prima edizione del “Trofeo Raptors“.
In gara tutte le categorie, dagli Esordienti ai Master. A portare ulteriore entusiasmo in una Arena finalmente piena di pubblico, anche la presenza di due olimpionici come Stefano Baldini e Filippo Tortu.

Tanta la partecipazione degli atleti e delle atlete G.S.A. Brugherio che ha visto scendere in  pista i propri Esordienti nei 50 e nei 400 metri, i Ragazzi e le Ragazze nel Tetrathlon, Cadetti e Cadette nella velocità e nel salto in alto, Allieve e Promesse nei 150 metri e le Master nella staffetta 4×100.

Gara molto bella ed equilibrata nel tetrathlon Ragazzi (60, lungo, peso, 600), almeno fino alla gara dei 600 metri. E già perchè è proprio nell’ultima prova di resistenza di questa bellissima prova multipla che Fabrizio Lanzini, primo anno di categoria, allunga sugli avversari ottenendo, con il punteggio di 2410 pt, la sua quinta vittoria su cinque gare disputate. Un inizio di stagione niente male per il portacolori brugherese. Nel salto in alto arriva fino ad un buonissimo 1.56 il già campione provinciale di salto in lungo indoor, Fabio Furlan, che guadagna così il terzo gradino del podio. L’altro podio della giornata arriva dalle Allieve dove, Greta Viola, al debutto stagionale, stampa un buon 20.46 (-3.9 di vento) nei 150 metri classificandosi terza! Brava anche Martina Ratti, new entry tra le file brugheresi che con 21.00 migliora di un secondo e mezzo il suo personale.

Ci sarebbero tante storie da raccontare perchè i brugheresi in gara erano veramente tanti (risultati disponibili sul sito www.fidalmilano.it) e tutti hanno concluso egregiamente le loro prove ma è già tempo di scaldare i motori per la prossima gara… tutti in pista allora e buona atletica!!

Nella foto la squadra Ragazzi e Ragazze in gara in Arena nelle prove multiple.