La stagione dell’atletica leggera non si è certo fermata nonostante i mesi di caldo torrido che hanno caratterizzato i mesi di giugno e luglio perciò anche nei mesi di camp estivi anche l’attività agonistica, principalmente degli assoluti, è andata avanti alla grande tra allenamenti e gare.

Nel weekend del 25/26 Giugno c’erano anche Denise Rega ed Alberto Stupia insieme al loro tecnico Alessandro Staglianò nella massima rassegna individuale nazionale di Atletica Leggera: Il Campionato Italiano Assoluto.
Entrambi nelle staffette Team-A (4×100 e 4×400) hanno dato il meglio ancora una volta. Purtroppo un errore sul cambio ha fato sfumare il bronzo alla staffetta femminile che sarebbe valso il miglior risultato assoluto di sempre per il Team mentre ottimo è stato il nono posto maschile considerando che si partiva dal dodicesimo accredito.
 
 
Doppio quinto posto per la nostra Veronica Zaina (Under 20) con le staffette Team-A ai Campionati Italiani Juniores del 9/10 Luglio: 47″79 con la 4×100, 3’59″52 con la 4×400 sono stati i buonissimi tempi che hanno permesso alle staffette di collocarsi al meglio nella finale di categoria e alla nostra atleta di chiudere al meglio la prima parte di stagione dopo la difficile prima parte caratterizzata dagli infortuni.
 
 
Nelle settimane successive Meeting di Rovellasca in infrasettimanale… come da tradizione.
Denise Rega nella prima giornata torna a correre fortissimo nei 100 metri chiudendo in 12″07 mentre nella seconda vince il salto lungo con 5.57 e in mezzo tra i salti si piazza seconda nei 200 metri! In pedana rientra in Italia Alessandro Fumagalli nel salto triplo dopo il settimo posto agli Assoluti… svizzeri (Il nostro Alessandro si trova in Svizzera per concludere gli studi universitari).13.69 e terzo posto! Negli 800 metri Daniela Mondonico chiude con un buon 2’27″70.
 
 
Ora tra le vacanze allenamenti presso il Centro Sportivo Comunale di Brugherio per preparare al meglio gli importanti appuntamenti di Settembre: i Campionati di Società Finale Nazionale! 17/18 Settembre gli Assoluti gareggeranno a Saronno mentre la settimana successiva (24/25 settembre) Allieve a Rieti e Allievi a Clusone per trovare il miglior risultato possibile.