Si è conclusa al meglio l’avventura 2.022 del CREST, un salto che ha portato i nostri bambini, bambine ragazzi e ragazze a vivere un’esperienza indimenticabile!

Il tradizionale CREST G.S.A. BRUGHERIO, giunto al quindicesimo anno, ha avviato come da tradizione una rete sul territorio brugherese ampliata quest’anno dalle collaborazioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale che ha coinvolto nelle attività anche Progetto A, a sostegno delle persone con disabilità, il Brugo, con attività laboratoriali adatte a tutti, e il Laboratorio multiculturale.

Il salto nella nuova avventura è iniziata il 13 Giugno presso la Scuola “L. Clerici” luogo in cui si è svolta accoglienza, pranzo e uscita ma l’attività si è diramata in ogni luogo della città. Aquile dell’acqua e alligatori, Avengers e Invincibili, Sfogliatelle e Babà, Ferrari e Lamborghini, Rapper e Trapper, Kinder Pingui e Paradiso, Dory e Nemo sono stati i protagonisti del nostro camp districandosi in tutti gli sport a partire dall’Atletica Leggera e dagli sport più conosciuti come la pallavolo con Diavoli Rosa, calcio con All Soccer, Tennis con EduSpo e Basket fino agli sport meno conosciuti (baseball, ultimate, giochi di precisione, tennis tavolo, rugby e persino arti marziali, dodgeball) proposti dallo staff super professionale di Scienze Motorie messo in campo da G.S.A. Brugherio. Ma non è stato solo Sport perchè tanti sono state le attività laboratoriali di creatività,  musica e cucina realizzate con i nostri iscritti.

Le uscite sul territorio e le collaborazioni sono state ancora una volta il fiore all’occhiello del camp! Alle tradizionali nuotate in Piscina presso Forus Brugherio si sono aggiunte diverse uscite alla scoperta di mondi talvolta poco esplorati. Grazie alle collaborazioni con Radio Freedom e Radio SFA abbiamo trasmesso a tutti le nostre avventure, insieme a Plastic Free ci siamo impegnati nella salvaguardia dell’ambiente, con Carabinieri e Polizia Locale abbiamo capito l’importanza della sicurezza stradale, nella nostra bellissima Biblioteca comunale abbiamo fatto un salto nelle letture più fantasiose, con Nunzio abbiamo capito come usare responsabilmente i social, insieme a Croce Bianca e Croce Rossa abbiamo appreso come l’associazionismo può essere un aiuto per gli altri, gli Alpini ci hanno coinvolto nel loro fantastico mondo e al Brugo abbiamo visto come la diversità può essere un valore aggiunto.

Insieme abbiamo giocato, riso e ci siamo divertiti, ci siamo arrabbiati e a volte abbiamo anche litigato, fatto nuove esperienze, imparato nuove cose e rivissuto storie già affrontate… che dire è stato proprio UN gran bel  SALTO VERSO UNA NUOVA AVVENTURA!

E allora vi aspettiamo il prossimo anno!