La stagione 2022 è giunta al termine con la consueta Festa di Natale celebrata al Centro Sportivo Comunale con le categorie giovanili e presso il Ristorante Oriani dove si sono svolte le tradizionali premiazioni. Tante come sempre le autorità presenti a partire dal Sindaco di Brugherio, Marco Troiano, il presidente FIDAL Milano, Lodi, Monza-Brianza Paolo Galimberti e il suo vice Potito Gilberti i quali insieme ai numerosi invitati hanno potuto seguire al meglio il racconto della stagione sportiva appena conclusa  e premiato insieme al Presidente Nicola Staglianò e il suo vice Gianpietro Monguzzi il qualificatissimo staff tecnico della Associazione, formato da quindici componenti tra tecnici federali molti anche con laurea in Scienze Motorie e l’attesissima top ten, classifica dei migliori dieci atleti ed atlete dell’anno solare in virtù dei risultati ottenuti in ambito provinciale, regionale e nazionale.

Atleta dell’anno è stato proclamato Fabrizio Lanzini, classe 2010 della categoria Ragazzi, doppio campione provinciale di prove multiple e vincitore di dieci delle tredici gare disputate in stagione comprese le vittorie in ambito interegionale con la maglia della rappresentativa FIDAL Milano, Lodi, Monza-Brianza. Dietro di lui non poteva mancare la velocista, capitano della squadra femminile Assoluta Team-A, Denise Rega capace di migliorasi ancora nei 60 metri piani, nei 100 metri con vittorie importanti anche nei 400 metri e nei 200 in diversi meeting nazionali tra cui i Campionati Italiani Assoluti nella quale ha corso la 4×100. L’altra specialista di staffette è stata l’ostacolista Veronica Zaina, due quinti posti ai Campionati Italiani Juniores con 4×100 e 4×400 e poi a seguire il Senior Alberto Stupia, ottimo nei 400 hs e nelle staffette 4×400, le velociste Martina Brambilla e Greta Viola bronzo ai Campionati Italiani Allieve nella staffetta, la velocista Martina Ratti, il velocista Daniele Manzoni che ha preso parte ai Campionati Italiani Indoor nei 60 metri, senza dimenticare l’altista Cadetto Fabio Furlan e la Master campionessa regionale Tamara Sala.

Insomma tante premiazioni ed una bella serata ricordando risultati, eventi sportivi organizzati (dalle Studentesche scolastiche al “CorrIncrea” (sesta tappa del Cross Per Tutti), alle non competitive FIASP come la “Marcia del Mulino” fino ai consueti Meeting in pista tra cui il “Memorial Chirico” ) senza dimenticare l’ennesimo successo del CREST 2.022 ancora una volta partecipatissimo e incredibilmente ricco di attività per bambini e ragazzi.

Ed ora? Beh comincia la nuova stagione!! Dal 14 Gennaio si riparte con gare e tanto tanto altro per G.S.A. Brugherio è come sempre un vulcano di idee… Buon 2023!!